Consiglio di istituto

Il Consiglio di Istituto è l'organo politico dell'istituzione scolastica, ha competenze in merito al funzionamento generale della scuola

Organo collegiale

Cosa fa

Al Consiglio di Istituto spettano le scelte fondamentali riguardanti il funzionamento delle scuole, che trovano fondamento nella L. 107/2015, nel D.lgs. 297/1994, nel DPR. 275/99, nel D.Lgs. 165/01, nel D.I. 129/2018, Il Regolamento amministrativo – contabile delle istituzioni scolastiche, e nella normativa contrattuale (CCNL 24/07/03 – CCNL 2007 – CCNL 2018).

Tra le sue funzioni fondamentali troviamo l'approvazione del Piano Triennale dell'Offerta Formativa PTOF, elaborato dal collegio dei docenti sulla base degli indirizzi e delle scelte di gestione e di amminastrazione del Dirigente Scolastico. Ha inoltre competenza in materia di attività finanziaria e patrimoniale e in materia di attività negoziali.

Sede via Marconi

Tag pagina: Organigramma